Chi siamo
GiveUnder, è la traduzione molto maccheronica di un detto tipicamente romanesco, che un inglese però non capirebbe mai. GiveUnder, ovvero “Dajesotto”, è emblematico della voglia di un impegno totale, senza mai mollare, in pratica dare tutto per raggiungere un preciso obiettivo.
Nasce come GiveUnder Fishing Team da un gruppo di amici che condividevano una grande passione per la pesca, si è poi trasformato in una vera e propria attività commerciale quando nel 2004 uno del gruppo Massimo Sansoni ha ceduto ad una sua società “Argos”, l’Ocean 48 SS acquistato cinque anni prima per iniziare l’attività di charter di pesca.
Dopo aver pescato con Argos per diciotto anni, anche lungo le coste Africane, avendone sperimentato a fondo le doti marine dopo le tante avventure di mare estremamente impegnative vissute insieme, e considerata l’età della barca ma la sua assoluta validità, Massimo ha deciso di dargli nuova vita. Ad ottobre del 2016 la barca è stata quindi messa in secco, smontata completamente tanto che ne rimaneva solo il guscio di vetroresina, e dopo un anno e mezzo di lavori è stata completamente ricostruita con tutte le modifiche e migliorie pensate durante le tante ore passate in mare.
Sulla base del brillante risultato conseguito si è deciso di dare un risvolto professionale a questa esperienza, ovvero realizzare barche da pesca uniche, pensate e costruite secondo le esigenze di ognuno e curate nei più minimi dettagli.
Si può andare ad acquistare un vecchio fisherman negli Stati Uniti per smontarlo completamente e poi ricostruirlo qui in Italia, oppure ricostruire il proprio vecchio scafo proprio come è avvenuto per Argos.
Giveunder in questo caso si occuperà di tutto e vi fornirà una barca nuova, dotata di una vetroresina esente da qualsiasi osmosi e veramente solida, una barca personalizzata al massimo, dotata di apparecchiature di altissimo livello ma con costi notevolmente inferiori rispetto all’acquisto di un fisherman americano nuovo o usato di pochi anni.
Riccardo Fanelli, noto giornalista molti anni fa’ nel 2009 in un articolo su Pesca in Mare presentava così GiveUnder
Titolare del Giveunder è Massimo Sansoni, oltre ad essere un caro amico, è un imprenditore in diversi settori: dall’edilizia al commercio di prodotti alimentari, con una grande passione da sempre per la caccia e la pesca.
Ha iniziato da piccolissimo con la pesca subacquea, poi i palamiti e le reti quando ancora era permesso, quindi nel 1989 a Porto Maurizio un grande pescatore chiamato “Saracca” gli fece prendere una ricciola di 4 kg. con il vivo e da allora solo big game.
Ha pescato in molti mari: Messico sia Atlantico che Pacifico, Florida, Bahamas, Santo Domingo, Kenia, Senegal, Seychelles, Mauritius, Madagascar, Maldive, Thailandia e chiaramente in molti hot spot del Mediterraneo. In questi viaggi e più spesso in Corsica e Sardegna ha pescato con me, con Michele Nodari e con molti altri veri pescatori da cui ha appreso i più piccoli segreti.
Ora all’età di 50 anni, credo per passare più tempo in mare piuttosto che per vera necessità di business, ha deciso di trasformare questa passione in un lavoro.
|